L'associazione Happy Time Infernetto onlus Vi invita a partecipare al

Villaggio per la terra…. Roma in Mariapoli,

E’ una realtà che vuol far riscoprire la specifica vocazione di Roma alla fraternità universale che la rende città unica al mondo.

La manifestazione, totalmente gratuita, si svolgerà a Roma dal 22 al 25 aprile 2016 nel cuore verde della capitale italiana, a Villa Borghese, presso il Galoppatoio.

L’evento è promosso da Earth Day Italia e dal Movimento dei Focolari di Roma.

Un villaggio temporaneo dentro la città che vedrà il coinvolgimento di numerose realtà che operano quotidianamente a vario titolo sul territorio per rendere la nostra Capitale un posto migliore in cui abitare, dove ogni cittadino o turista di ogni età, ceto sociale o cultura, può sperimentare il proprio insostituibile contributo alla vita della città.

Obiettivo della manifestazione è creare ponti di dialogo tra le diversità, centro e periferia, giovani e adulti, romani e cittadini, mostrando tutto il bello che c’è a Roma perchè incontrarsi nella diversità è possibile e la solidarietà è  un valore universale.

Workshop, laboratori, seminari, scambio di buone pratiche, performance artistiche, dibattiti, momenti di gioco, approfondimenti o la semplice condivisione del tempo e delle esperienze verranno proposti per accrescere la conoscenza reciproca e l’accoglienza.

Anche l'associazione Happy Time Infernetto onlus sarà presente con un evento formativo per genitori: "Educare con dolce fermezza. Il valore educativo del no" a cura della dott.ssa Maria Daniela Lonano, Psicologo, Formatore genitoriale assoc. Happy Time Infernetto onlus.

Inoltre saremo presenti domenica 24 aprile tutto il giorno, con pranzo al sacco, per partecipare alle varie attività proposte per svolgere lì il nostro “ FREE TIME” come ad esempio:

Tutta la giornata: Il piccolo grande mondo, mostra di macrofotografia naturalistica a cura di Stefano De Maio

Ore 9,00-16,00 Planetario INAF: emozionarsi a guardare le stelle in pieno giorno.

Ore 10,00-11,30 Workshop: Crescere, itinerario formativo per genitori con l’Ass. Happy Time Infernetto onlus

Ore 10,00-13,00 Laboratorio Greenopoli “Gioca la tua carta” lab.di riciclo.

Ore 11,30-13,00 Workshop :Il dado della Terra.

Ore 14,00-16,00 Workshop di Hip Hop

Ore 14,30-15,30 Spettacolo Gigi magic show

Ore 15,00-17,00 Miniolimpiadi (maratona )prenotare

Ore 15,00-16,30 Workshop artistico-creativo(con prenotazione)

Ore 10,00-16,00 Stelle,vulcani e terremoti,a cura di INAF e INGU, laboratori max 25 persone

Ore 10,30-17,30 Esperienze e giochi con Winx,Mia e Zorro.

Ore 10,30-17,00 Scarto il Mostro mangia scarti, laboratorio creativo con materiali di riciclo.

Ore 17,00-18,30 Workshop arti marziali

Ore 18,30-20,00 Djset-Sound of the World Music

Tutte le iniziative sono GRATUITE  !!!!!

Si può raggiungere con la macchina usando il parcheggio di Villa Borghese , ingresso da via del Muro  oppure con i mezzi  stazione  Metro linea A  SPAGNA seguire le indicazioni  Villa Borghese.

(per adesioni Rosalba 335/5445704).

per ulteriori informazioni sull’evento vai sul sito: www.villaggioperlaterra.it